...

Perché scegliere Fiorenzuola Bed and Breakfast

Ti diamo qualche buon motivo per farlo

Questa è una vacanza diversa, progettata da persone per il piacere di altre persone e scegliere Fiorenzuola Bed and Breakfast vorrà dire fare il pieno di emozioni e inedite esperienze.

Trascorrerai il tuo tempo in un piccolo borgo del 1200, ancora cinto da mura malatestiane, sul primo promontorio a picco sul mare Adriatico, scendendo da Trieste verso sud.

Avrai una camera con una terrazza vista mare capace di sorprenderti ad ogni risveglio. Intorno a te solo cielo, mare, bosco e un impagabile silenzio.

Scoprirai spiaggette selvagge, natura incontaminata senza senza l’interferenza di servizi strutturati dall’uomo. La prima, dista solo 15 minuti di cammino ed è considerata dal giornale The Guardian tra le 40 spiagge più belle d’Europa (16° posto); Skyscanner nel 2017 la classificó tra le 15 migliori d’Italia.

Se sei un amante dei parchi naturali, qua sarai immerso nelle bellezze del parco naturale del monte San Bartolo, 1600 ettari a picco sul mare Adriatico, che potrai scoprire con trekking organizzati ad hoc.

Potrai tuffarti nel passato attraverso la storia e la cultura degli insediamenti romani: dalla villa e dalla chiesa di Colombarone ai castelli medioevali di Granarola, Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara e Gradara fino ad arrivare alla leggenda della la città sommersa di Valbruna.

Appagherai i tuoi sensi con le squisitezze della cucina locale nelle trattorie sparse nel parco, dove ritroverai i sapori autentici della tradizione e il calore delle attività a conduzione familiare.

Dei veri professionisti ti accompagneranno alla scoperta di questo luogo, dove riuscirai ad approfondire le tue conoscenze, appagare le tue curiosità e soprattutto troverai sempre qualcuno disposto a darti una mano.

La tua vacanza diversa, progettata da persone per il piacere di altre persone.